Genova, il progetto del Comune: entro l’inizio del 2015 raccolta dei rifiuti organici in tutta la città

vicoli centro storico vicolo spazzatura differenziata

Genova. Raccolta dell’umido in tutta Genova. Un progetto del Comune che dovrebbe vedere la luce, secondo quanto annunciato oggi dall’assessore all’Ambiente del Comune di Genova Valeria Garotta, entro l’inizio del 2015. La progettazione per la raccolta della frazione organica dei rifiuti estesa a tutta la città terminerà a fine 2014, immediatamente dopo si partirà con la fase operativa.

Nei prossimi mesi inoltre partirà una raccolta spinta porta a porta della frazione organica dei rifiuti presso tutti i grandi utenti genovesi, fruttivendoli, ristoranti, alberghi, mense.

Sarà poi Amiu ad avviare la realizzazione di due impianti di separazione secco/umido che entreranno in funzione nella seconda metà del 2015.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.