Quantcast
Cronaca

Genova, il 3 giugno la giornata annuale contro le slot : “Il gioco fa bene, l’azzardo no”

sala gioco video lottery slot azzardo

Genova. La Consulta sul gioco con premi in denaro del Comune di Genova lancia la giornata annuale sul gioco. La data prescelta per la giornata annuale sul gioco è il 20 Maggio in onore di San Bernardino da Siena che a Bologna nel 1423 davanti alla chiesa di S. Petronio predicò contro l’azzardo.

Tuttavia a causa dei regolamenti riguardanti la comunicazione istituzionale e obblighi di informazione in periodo di campagna elettorale appare impossibile tenere l’evento in tale data essendo le elezioni europee fissate il 25 Maggio 2014; pertanto la giornata annuale sul gioco si terrà il 3 Giugno 2014 con iniziative che si svolgeranno anche nelle settimane precedenti e successive a tale data.

Il 3 giugno si terrà un convegno al mattino a Palazzo Tursi sul tema: QUI IL GIOCO D’AZZARDO RESTA FUORI, mentre nel pomeriggio AUSER Liguria terrà un convegno su una ricerca effettuata sulla popolazione over 65 ; Pidida Liguria promuove il Giorno del Gioco, in adesione al International Day of Play per affermare l’importanza del diritto al gioco. L’iniziativa è in collaborazione con la “Consulta sul gioco con premi in denaro del Comune di Genova”, impegnata nella lotta al gioco d’azzardo e alle sue conseguenze. Il tema è “il gioco fa bene, l’azzardo no”.

Nella mattinata, nell’ambito del convegno sopra citato, sarà inoltre lanciata la campagna NON AZZARDATEVI, QUI IL GIOCO RESTA FUORI, con la “premiazione “ , attraverso la consegna di una vetrofania da esporre nei propri locali , di esercenti attività commerciali ( Bar, Tabacchini, ecc) , circoli e associazioni che non utilizzano SLOT e altri giochi d’azzardo.

Più informazioni