Cronaca

Genova, due notti in tenda davanti all’azienda: tolto il blocco dei lavoratori Cea in Valbisagno

cgil

Genova. Agg.h.13.40. I lavoratori della Cea hanno tolto il blocco stradale di fronte all’azienda che bloccava la circolazione in Valbisagno. Una delegazione si è recata in Prefettura per un incontro con i rappresentanti del Governo.

Dopo due notti passate in tenda davanti all’azienda per protesta, i lavoratori della Cea, l’azienda che in appalto da Genova Reti Gas si occupa della manutenzione dei tubi del gas di Genova e Provincia e del pronto intervento, esasperati per la mancata convocazione dai responsabili della società hanno bloccato la Valbisagno, in zona Gavette.

Traffico in tilt e una parte della città è isolata. I lavoratori, una quarantina, da tempo hanno chiesto chiarimenti sulla situazione dell’azienda e temono che le ferie forzate e altri provvedimenti recenti siano il preludio a licenziamenti.

“L’organizzazione del lavoro viene continuamente messa in discussione, arrecando gravi disagi ai lavoratori e penalizzandoli anche dal punto di vista economico”, si legge in una nota.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.