Cronaca

Genova, domani sciopero nazionale del turismo

vacanza

Genova. Domani, venerdì 16 maggio, Filcams Cgil Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno proclamato sciopero nazionale del settore turismo. La protesta nasce dal mancato rinnovo del Contratto nazionale di lavoro scaduto ormai da un anno.

A Genova l’appuntamento delle lavoratrici e lavoratori degli alberghi, delle agenzie di viaggio, dei fast food e di bar e ristoranti è fissato sotto la sede di Ascom in via Cesarea 8 a partire dalle ore 10.

Con questa giornata di protesta, le organizzazioni sindacali e i lavoratori intendono fare sentire la propria voce a riguardo della volonta’ espressa da parte delle associazioni datoriali non solo a ritardare il rinnovo del contratto, ma addirittura di non volerlo piu’ rinnovare.

Tale scellerata possibilita’ ricadrebbe su circa un milione di lavoratori impiegati nel settore, settore sicuramente cardine dell’economia italiana e potenziale volano per la ripresa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.