Quantcast
Cronaca

Genova, bucano le ruote per rubare nelle auto: ladri in bici nel parcheggio Coop, una denuncia

coop di negro terminal traghetti

Genova. Era già da qualche giorno che alla polizia venivano segnalate due persone a bordo di biciclette che si aggiravano nel parcheggio del supermercato Coop al Terminal Traghetti. I due bucavano i pneumatici delle auto in sosta per creare un diversivo ai malcapitati proprietari e approfittare così della loro distrazione per rubare borse e oggetti lasciati incustoditi.

Dopo aver acquisito delle immagini dei “danneggiatori seriali”, la volante del Commissariato Pré, ieri sera, è riuscita ad intercettare uno dei due malfattori mentre si aggirava con la bici tra le auto. L’uomo immortalato nei fotogrammi, un trentenne francese di origine algerina, è stato fermato e trovato in possesso di un coltello a serramanico.

Quando i poliziotti gli hanno chiesto di salire in auto, l’uomo ha cominciato prima ad alzare il tono della voce e poi andare in escandescenza, tentando di divincolarsi e spintonando gli operatori con l’intento di sottrarsi al controllo. L’uomo è stato denunciato per porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere, per resistenza a pubblico ufficiale e per i reati di danneggiamento e furto aggravato.

Più informazioni