Genova avrà il suo primo cimitero per cani e gatti: il consiglio decide all’unanimità

cane e gatto

Genova. Il consiglio comunale di Genova, all’unanimità, ha impegnato il sindaco Marco Doria e la sua giunta a realizzare il primo cimitero per cani e gatti della città.

La proposta, presentata dal consigliere Franco De Benedictis (Gruppo Misto), “rappresenterebbe il segno tangibile di gratitudine verso coloro che trascorrono un considerevole lasso di tempo vicino agli umani, visto che sempre più persone hanno in casa un amico a quattro zampe”.

L’assessore ai Servizi Funerari Elena Fiorini ha evidenziato che “la normativa di riferimento è la legge regionale del 22 marzo 2000, secondo la quale Asl e Comune possono autorizzare la presenza di appezzamenti di terreni da dedicare a cimiteri per animali. Su questo stiamo lavorando, e siamo a buon punto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.