Cronaca

Genoa-Roma, la provocazione degli ultras rossoblù: indosseranno la maglietta “Scajola libero”

ultras genoa, scajola libero

Genova. Provocazione dei tifosi rossoblù, che domani indosseranno la maglietta “Scajola Libero” per difendere la libertà di espressione.

“Ora diffidateci tutti! – scrive in un post su Facebook il leader della Gradinata Nord Roberto Scotto – Come si dice: la legge per i nemici si applica e per gli amici si interpreta. Mentre in quella costituzione che portate nelle scuole c’e’ scritto che in questo paese c’è libertà di di espressione, di movimento. Si può dissentire civilmente, ci si può muovere su tutto il territorio nazionale, i fatti dicono il contrario. E se lo faranno agli Ultras poi lo applicheranno a tutti, ma io penso che una scritta su una maglietta con niente di offensivo non possa essere oggetto di discriminazione o addirittura diffide, se no devo pensare che quei Ministri e Parlamentari che occuparono le scalinate del Palazzo di giustizia di Milano dovrebbero essere in qualche modo puniti, ma è facile prendersela con Gennaro e dimenticare le gazzarre con manette, maschere, insulti, aggressioni, alla Camera o al Senato”.

“Io non potrò essere domenica al corteo o allo stadio, allora affido a questo post, a questa foto, la mia vicinanza ai ragazzi della Nord che ancora stanno pagando con diffide e repressioni. Per quello che vale… Io sto con la Nord e i suoi Gruppi, fino all’ultimo uomo!”, conclude.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.