La Fotonotizia di Genova24

Foibe, la delegazione ligure incontra il console italiano a Fiume

foibe benzi

Il Console generale d’Italia a Fiume, Renato Cianfarani ha accolto la delegazione del Consiglio regionale in viaggio nella Venezia Giulia. L’iniziativa, che si ripete ogni anno, è organizzata per permettere agli studenti delle scuole superiori liguri di ripercorre e conoscere personalmente il dramma delle foibe e dell’esodo italiano dai territori che attualmente appartengono a Croazia e Slovenia.
Gli studenti erano accompagnati dal consigliere Alessandro Benzi, che, a nome dell’Assemblea legislativa, ha donato al Console una riproduzione della Lanterna, simbolo di Genova, capoluogo della Regione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.