Quantcast
Politica

Europee, Doria: “Sconfitto il populismo grillino e ridotta in un angolo destra senza proposte”

marco doria

Genova. Il dato più positivo delle europee? “Il populismo di Grillo è stato sconfitto”. Così ha commentato il sindaco Marco Doria a margine di una iniziativa alla Maddalena. “Non in tutti i paesi europei i risultati sono stati simili – ha detto il sindaco – ad esempio, in Francia, il risultato è stato preoccupante, ma in un’ottica italiana possiamo dire che è stato sconfitto il populismo grillino e ridotta in un angolo una destra che non aveva una proposta costruttiva”.

Invece a sinistra la Lista Tsipras non ha sfondato. “Ha superato di un soffio il quorum, il voto dà responsabilità a tutti, anche Tsipras deve dimostrare una credibilità e il 4% dei voti non è mai sufficiente”, ha sottolineato Doria.

Guai, invece, a parlare del pressing del Pd, forte del boom elettorale, sulla sua giunta. “I problemi dell’amministrazione comunale non sono guardare i risultati delle europee, ma far vivere la Maddalena, far circolare gli autobus, far tornare il bilancio. Questi i problemi che sento di avere, non altri”.