Quantcast

Epilessia, in Liguria ne soffrono 16 mila persone: la fontana di piazza De Ferrari si tinge di verde

Genova. La Fontana di piazza de Ferrari colorata di verde per la giornata nazionale dell’epilessia. L’iniziativa è della sezione ligure della Lice- Lega italiana contro l’epilessia, con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Genova, per sensibilizzare i cittadini su una patologia neurologica che colpisce 6 milioni di persone in Europa, con oltre 500 mila casi in Italia e 30 mila nuovi casi ogni anno. In Liguria le persone che soffrono di epilessia sono 16 mila.

Due gli eventi promossi dalla Lice a Genova. Sabato 10 maggio, dalle 10 alle 15, nell’aula magna dell’Istituto Gaslini, medici epilettologi, neuropsichiatri infantili, insieme con l’associazione di pazienti, saranno a disposizione del pubblico per dare informazioni sulla malattia e sul percorso diagnostico-terapeutico e distribuire il volume “A volte non abito qui” pubblicato grazie al concorso di medicina narrativa.

Venerdì 30 maggio, alle 20, è in programma una cena benefica al circolo nautico Ilva-Pra Asd, a Pegli. I proventi saranno interamente devoluti alla Fondazione Epilessia Lice.