Elezioni, a Rapallo riparte la campagna elettorale per il ballottaggio: ultima sfida tra Bagnasco e Capurro - Genova 24
Politica

Elezioni, a Rapallo riparte la campagna elettorale per il ballottaggio: ultima sfida tra Bagnasco e Capurro

seggi voto elezioni 2014

Rapallo. Mancano meno di due settimane al ballottaggio di domenica 8 giugno e i due candidati in lizza per la poltrona di sindaco, Carlo Bagnasco e Armando Ezio Capurro, hanno già ripreso la loro campagna elettorale.

Dopo i ringraziamenti alle proprie squadre e ai cittadini che li hanno votati, ecco che la “sfida” è ricominciata. “6446 volte grazie! – scrive Bagnasco sulla sua pagina Facebook – Un risultato straordinario! Non è finita, da domani massimo impegno in vista del ballottaggio”. E come era successo nelle scorse settimane, tornano anche gli slogan elettorali. “Noi ci siamo, sempre più forti, sempre più determinati”.

“Prima di scegliere per chi votare, fermati…rifletti un attimo – si legge sulla nuova locandina di Capurro – A chi affideresti i tuo beni più cari? Il futuro dei tuo figli? La vecchiaia dei tuoi genitori? Il denaro dei cittadini versato nelle casse comunali? Vota Capurro”.

I cittadini, intanto, hanno ancora qualche giorno per riflettere e anche per il ballottaggio potranno votare nella sola giornata di domenica 8 giugno, dalle ore 7 alle ore 23. Le operazioni di scrutinio, invece, avranno inizio dopo la chiusura della votazione, nella stessa serata di domenica.

In questo caso non ci saranno preferenze e quindi lo spoglio sarà sicuramente più veloce, ma si preannuncia una lunga notte in attesa del risultato.