Politica

Elezioni, a Rapallo il rush finale: oggi le feste di chiusura della campagna elettorale

municipio rapallo

Rapallo. Mancano ormai poche ore allo scoccare della mezzanotte, quando le campagne dei 9 candidati sindaco saranno ufficialmente chiuse e scatterà il silenzio elettorale. Proprio per questo oggi pomeriggio e fino alle 23 si svolgeranno le feste di quasi tutti i candidati, escluso Armando Ezio Capurro, che ha già concluso ieri sera la sua campagna elettorale, alla presenza del presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando e dell’assessore regionale, Raffaella Paita. Nicola Fenelli, che ha festeggiato ieri davanti al Castello di Rapallo.

Sarà la cornice di piazza Venezia ad ospitare la Festa di chiusura di Carlo Bagnasco e delle cinque liste (Bagnasco Sindaco, Forza Rapallo, Popolari per Rapallo-Giudice, Rapallo Sì e Con Brigati per Rapallo) a sostegno della sua candidatura a sindaco.
L’evento prenderà il via questo pomeriggio alle 16, con un programma che coinvolgerà grandi e piccini. Animazione per i bimbi fino alle 19.30 circa, dopodiché spazio alla musica dal vivo con l’esibizione di Carlo Andreoli e in chiusura, DJSet fino alle ore 23 e brindisi di ringraziamento.

La festa di Giorgio Costa, invece, è già iniziata da questa mattina in piazza Cavour e proseguirà fino alle 22. Alle ore 18, in piazza Garibaldi, la chiusura della campagna con Fabio Mustorgi, i candidati delle liste Fratelli d’Italia e 100×100 Rapallo e il candidato alle europee per Fratelli d’Italia Gianni Arena. Interverrà anche l’onorevole Massimo Corsaro. Cittadini ed ospiti sono invitati per un brindisi di buon augurio con focaccia e vino.

L’appuntamento con il Partito Comunista dei Lavoratori e il suo candidato sindaco Andrea Carannante è invece dalle 16 alle 23 in piazza del Chiosco della Musica. Mostre libere per chiunque di pittura, tessuto, pizzo al tombolo, grafica e la possibilità di partecipare ad una Jam session con gli strumenti musicali messi a disposizione ed eventualmente anche i propri. Ci sarà un rinfresco con prodotti tipici, una presentazione del candidato sindaco e dei candidati consiglieri, con l’auspicio della partecipazione attiva della cittadinanza con la possibilità di fare domande.

Stesso orario, ma posto ovviamente diverso per la festa del candidato Matteo Melis e Rifondazione Comunista. L’appuntamento è in Piazzetta Est (Lungomare Vittorio Veneto), dalle 16 alle 23, per gustare un ottimo aperitivo (vino e focaccia), accompagnato da buona musica.

Nicola Fenelli (Nuova Democrazia Cristiana) sarà invece davanti al Castello di Rapallo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.