Quantcast
Politica

Elezioni europee, passa la lista Tsipras. Bruno: “Risultato confortante, quando la sinistra non si divide può farcela”

Antonio Bruno

Genova. “Il risultato della lista l’Altra Europa con Tsipras è confortante, perché ha superato l’improvvisazione dell’esperimento di sinistra unita e l’oscuramento mediatico”. Così Antonio Bruno, capogruppo Federazione Sinistra a Tursi commenta il superamento della soglia di sbarramento della lista, “un fatto importante dopo anni di testimonianza esterna”.

“Erano ben cinque anni che non eravamo più presenti nell’europarlamento – spiega Bruno – e anche se superiamo di poco il quorum del 4%, sicuramente questo ci fa pensare che quando la sinistra non si divide può farcela”.

Lo sguardo ora è al futuro: “Adesso bisogna continuare a lavorare insieme a tutti coloro nel mondo che sono impegnati per un Altro Mondo possibile – dichiara ancora Bruno – In America Latina molti presidenti erano con noi seduti ai seminari dei Forum Sociali, in Africa si lotta con forza e pazienza, in Europa a partire dalla Grecia, ma anche in Spagna, Irlanda, Repubbblica Ceca, Germania e, parzialmente, in Francia la Sinistra alternativa alle politiche di privatizzazione e di austerità, sostenute da Socialisti e Popolari, esiste e si afferma concretamente”.