Politica

Elezioni Europee, in Liguria dati definitivi: il PD trionfa con il 41,7%, il M5S si ferma al 26% e FI al 13,9%

elezioni europee 2014

Liguria. Un vero trionfo per il Partito Democratico alle Elezioni Europee. Il Pd, infatti, è il primo partito con oltre il 40%, seguito dal Movimento 5 Stelle e distanza da Forza Italia.

Mentre sono ancora in corso gli scrutini in alcune sezioni italiane, il dato ligure è già definitivo e conferma la supremazia del Pd (41,7%), premia i grillini che portano a casa il 26% dei voti e “bastona” Forza Italia e Lega. Il partito del Cavaliere “crolla” al 13,9%, mentre il Carroccio si attesta al 5,6%.

L’Altra Europa con Tsipras arriva al 4,5%, il Nuovo Centro Destra si ferma al 3,1%, seguito da Fratelli d’Italia con il 2,9% e poi a scendere i Verdi Europei con lo 0,9%, Scelta Europa (o,7%), Italia dei Valori (o,5%), Io Cambio-Maie (0,1%).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.