Politica

Elezioni europee, Brando Benifei (Pd): “Lotta per la legalità priorità a tutti i livelli”

brando benifei pd

Genova. “La dichiarazione del segretario provinciale del Partito Democratico Juri Michelucci a favore della campagna “Riparte il futuro”, promossa da Libera e dal Gruppo Abele insieme ad altri sostenitori come ARCI, Addiopizzo e Musica contro le mafie, è un segnale molto positivo per il territorio e la buona politica.

La lotta per la legalità e la trasparenza devono essere una priorità a tutti i livelli e proprio per questo, in qualità di candidato del PD alle elezioni europee del 25 Maggio, sono stato il primo della circoscrizione Nord Ovest ad aderire con convinzione ed entusiasmo a questa campagna.

Nel video-testimonianza dedicato alla campagna “Riparte il futuro” (visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=3ctEMQ6ikgI), ho indicato quali siano gli obiettivi fondamentali che l’Unione dovrebbe conseguire, consapevole che l’impegno delle istituzioni comunitarie è imprescindibile non solo per l’elaborazione di una migliore legislazione per il contrasto alla criminalità organizzata, ma anche per la promozione di una vera e propria cultura europea della legalità.

In particolare, m’impegnerò in prima persona per far sì che venga ricostituita la Commissione parlamentare europea su Criminalità organizzata, corruzione e riciclaggio di denaro e per la costituzione di un intergruppo che riunisca esponenti di vari partiti europei uniti dalla comune consapevolezza dell’importanza di questa battaglia”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.