Politica

Elezioni comunali 2014, Rapallo al ballottaggio. Bagnasco: “I più votati in tutte le sezioni, ringrazio di cuore”

carlo bagnasco

Rapallo. Carlo Bagnasco e Armando Ezio Capurro andranno al ballottaggio. “Ringrazio di cuore la squadra, gli amici e tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato straordinario”.

È il commento di Carlo Bagnasco a fronte dei dati che, al termine dello scrutinio delle elezioni amministrative, vedono la coalizione di cinque liste civiche a sostegno della sua candidatura a sindaco di Rapallo stabilirsi in testa alla competizione elettorale con 6446 voti (39,99%) e approdare al ballottaggio contro la coalizione capitanata da Armando Ezio Capurro, che il verdetto delle urne vede al secondo posto, con 3210 voti.

“La nostra coalizione è risultata la più votata praticamente in tutte le sezioni, dal centro alla periferia passando per le frazioni – sottolinea ancora Bagnasco – E’ un segnale più che positivo, significa che i cittadini hanno recepito e condiviso sia il nostro progetto politico innovativo e in grado di garantire alla città la stabilità amministrativa di cui ha bisogno, sia un programma elettorale concreto e realizzabile. Il successo ottenuto da una squadra composta prevalentemente da giovani e volti nuovi della politica è espressione di quella forte volontà di cambiamento e rinnovamento testimoniata anche dalla vittoria di Paolo Donadoni a Santa Margherita: un amico, ma soprattutto una persona preparata e valida con cui, se gli elettori confermeranno la scelta del primo turno, sarà possibile avviare una politica comprensoriale per promuovere il rilancio del Tigullio. Non è finita, ora ci aspetta il ballottaggio: dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Da domani, quindi, torneremo a lavorare con impegno ancora maggiore”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.