Domani al via “Europa in Jeans”: reporter delle scuole genovesi in Regione

Pippo Rossetti

Genova. Da domani e fino al 13 maggio nella sala Spazio Incontri della Regione Liguria sarà allestita una vetrina giornalistica con i reporter delle scuole genovesi collegati al progetto Radio Jeans per sensibilizzare i giovani sui temi europei. Europa in Jeans è il titolo dell’iniziativa realizzata con il contributo del fondo sociale europeo e di Arsel, l’agenzia per il lavoro e il diritto allo studio che verrà inaugurata domani, venerdì 9 maggio alle 10 dall’assessore regionale al bilancio e alla formazione, Pippo Rossetti.

Protagonisti i ragazzi delle scuole genovesi che tutti i giorni fino al 13 maggio dalle 10 alle 17 realizzeranno trasmissioni intervistando candidati ed esperti sui temi dell’Europa e sulle opportunità offerte dal programma Erasmus. Sabato 10 maggio si svolgerà una caccia al tesoro speciale per cercare a Genova tracce d’Europa attraverso l’app di Radio Jeans. E domenica l’Erasmus Day, giornata dedicata a tutti gli studenti universitari che hanno partecipato al programma Erasmus e ai giovani stranieri che studiano a Genova.

Uno speciale corner, con set fotografico e video, infine, permetterà a tutti i partecipanti di esprimere la propria idea di Europa attraverso una parola identificativa che diventerà l’hashtag di ciascuna giornata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.