Quantcast
Politica

Decreto Lavoro, approvato Odg di Stefano Quaranta (Sel) che tutela le partite Iva

stefano quaranta coord reg Sel

È stato accolto ieri alla Camera – durante la discussione del Decreto lavoro – l’ODG presentato da Stefano Quaranta che impegna il governo a maggiori tutele per i lavoratori a partita Iva.

“Nel nostro paese esistono due tipi partite Iva – dichiara il deputato Sel alla Camera – quella dei lavori autonomi che necessitano di un forte sostegno di integrazione al reddito per i periodi di non lavoro e ai quali vanno garantiti tempi certi di pagamento delle prestazioni e poi ci sono le false partite Iva, che sono in realtà lavoro subordinato mascherato che dovrebbero essere riportate nell’ambito del lavoro dipendente.

Come Sel siamo soddisfatti che il nostro ODG sia stato accolto pur manifestando il nostro completo disaccordo per il Dl Lavoro che non affronta i nodi fondamentali per creare occupazione nel nostro Paese, che invece avrebbe bisogno di una serie politica industriale, di investimenti e innovazione, capacità di competere sulla qualità dei nostri prodotti. Al contrario quello che si profila all’orizzonte con il decreto lavoro sono solo nuovi lavoratori precari”.