Quantcast
Politica

Da Santa Margherita a Chiavari: sabato ministro Lupi in visita nel Levante

Chiavari. Il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Maurizio Lupi sabato 17 maggio, dopo l’incontro previsto col Gruppo Giovani Industriali a Santa Margherita Ligure, sarà a Chiavari per incontrare amministratori ed operatori del Tigullio, al fine di discutere in merito ad alcune problematiche legate al mondo della nautica (diportistica e infrastrutture), oltre che del progetto relativo all’ammodernamento e al potenziamento del casello autostradale di Lavagna e della viabilità di Viale Kasman a Chiavari.

Questo il programma: alle ore 15.00, accompagnato dal Sindaco Levaggi, è previsto un primo incontro presso la sede dell’ ACLI cittadina; insieme si recheranno poi a piedi alla stazione ferroviaria; il Sindaco intende infatti mostrare a Lupi le condizioni critiche del sottopasso e in generale della stazione, affinché il Ministro possa rendersi personalmente conto dei necessari e urgenti interventi di ristrutturazione.
L’ appuntamento più atteso è quello con gli amministratori e i rappresentanti delle attività produttive sul progetto “Levante-Distretto della Nautica”, previsto alle ore 15.30 presso i locali di “Marina Chiavari s.r.l”, Società del Comune di Chiavari, nel porto turistico cittadino “Amm. Luigi Gatti”.

All’incontro, oltre agli operatori interessati, sono stati invitati gli amministratori del comprensorio, l’Assessore Regionale alla Formazione Rossetti, e i rappresentanti delle associazioni di categoria.