Quantcast
Altre news

Cyber Security, conferenza OWASP Day 2014 all’Università di Genova

università di genova

Genova. Si terrà mercoledì 14 alle 15 la Conferenza OWASP Day 2014 (Open Web Application Security Project), organizzata dal Dipartimento di Informatica, bioingegneria, robotica, e ingegneria dei sistemi dell’ Università di Genova nella Sala Conferenze di via Dodecaneso 35.

L’OWASP (Open Web Application Security Project) è un’associazione internazionale senza scopo di lucro dedicata allo studio della sicurezza del software. OWASP Italy è la sezione italiana di OWASP. Matteo Meucci (presidente di OWASP Italy) e il Prof. Alessandro Armando (docente di Computer Security presso il DIBRIS dell’Università di Genova) organizzano l’OWASP Day 2014 sulla Cyber Security a Genova.

Tra i relatori figura Gary McGraw, esperto di fama internazionale ed autore di ben 8 libri “best-sellers” sulla Sicurezza Informatica. Nel suo intervento intitolato “Cyber War, Cyber Peace, Stones, and Glass Houses”, McGraw analizzerà con un occhio critico l’approccio alla Cyber Security utilizzato dal governo americano ed evidenzierà l’esigenza di rifocalizzare l’attenzione verso la costruzione di software sicuro.

Come testimoniato dal caso Snowden, la Cyber Security è un tema di grande attualità che condiziona non solo le scelte strategiche di governi ed aziende, ma anche le libertà fondamentali degli individui: una materia, quindi, che pur originandosi in un mondo ad altissima specializzazione, va a investire ambiti che influenzano direttamente la nostra vita di tutti i giorni.

L’intervento di McGraw sarà seguito da interventi del Dott. Stefano Di Paola (OWASP Italy), del Dott. Matteo Meucci e del Prof. Alessandro Armando.

Programma dell’evento e profili dei relatori sono disponibili all’indirizzo: https://www.owasp.org/index.php/Italy_OWASP_Day_2014_Genova

Più informazioni