Cronaca

Crollo torre dei piloti, domani messa del cardinal Bagnasco: nel pomeriggio processione navale fino a Molo Giano

tragedia molo giano, anniversario

Genova. Una messa con commemorazione dei caduti della Torre Piloti presieduta dal card. Angelo Bagnasco, con la partecipazione delle autorità cittadine, militari e marittime si terrà domenica 18 maggio al Santuario Basilica di S. Francesco da Paola, in occasione della ricorrenza del patrono dei marinai. Al termine vi sarà la benedizione del porto e della città dal Piazzale del Santuario dei Marinai e nel
pomeriggio la processione navale nelle acque del Porto con omaggio della Corona per i caduti del mare a Molo Giano.

“Per l’anniversario della caduta della Torre Piloti quest’anno suonerà la campana del mare – ha detto padre Alvise Simonelli -, terza per grandezza in Italia, che ha un valore storico nei suoi 84 anni dalla posa sul campanile del Santuario dei Marinai che domina il porto di Genova dal colle sopra Principe. La campana e’ stata donata dai marittimi di tutta Italia a ricordo dei caduti del mare nelle acque del mondo intero. I suoi rintocchi saranno un “chiaro invito alla preghiera per coloro che riposano nel profondo del mare il sonno dei giusti”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.