Quantcast

Costa Crociere, nuovo catalogo 2015/16: il debutto di Costa Diadema, battesimo a Genova il 7 novembre

varo costa diadema

In occasione della 21ª edizione de “I Protagonisti del Mare”, l’appuntamento annuale dedicato ai 1700 agenti di viaggio partner provenienti da Europa, Asia e Africa, Costa Crociere ha presentato il nuovo catalogo 2015/16.

La novità principale è il debutto di Costa Diadema (132.500 tonnellate di stazza e 1.862 cabine), la nuova ammiraglia della flotta che sarà battezzata a Genova il 7 novembre 2014. Costa Diadema sarà la “Regina del Mediterraneo” di Costa Crociere: per tutta la stagione invernale 2014/15 e quella estiva 2015 la nuova ammiraglia proporrà un itinerario di una settimana che partirà da Savona e farà scalo ogni settimana a Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia. Queste crociere permetteranno di visitare in un’unica vacanza Firenze e Napoli, due tra le città d’arte italiane più amate.

Il catalogo 2015/16 contiene le novità dell’offerta e dei prodotti Costa, con 553 crociere, 261 destinazioni, 137 itinerari e 60 porti di imbarco nel mondo.
“Siamo molto orgogliosi di presentare questa nuova edizione del catalogo ai nostri partner – ha dichiarato Michael Thamm, CEO di Costa Crociere S,p.A. – Grazie a loro possiamo continuare a crescere e innovare, offrendo ai nostri ospiti non solo la possibilità di andare in vacanza, ma anche di vivere un sogno. Quest’anno abbiamo tante novità da condividere con i nostri partner. Tra queste anche Costa Diadema, la nostra nuova ammiraglia che sarà ambasciatrice itinerante del ‘Made in Italy’ nel mondo.”

Il nuovo catalogo è stato concepito per accompagnare gli ospiti in tutte le fasi che caratterizzano la pianificazione della vacanza ed è composto da 4 sezioni: la prima è dedicata alla scoperta della vacanza in crociera; la seconda alle caratteristiche distintive dell’offerta Costa sia a bordo, sia a terra (benessere, relax, intrattenimento, gastronomia, escursioni, ecc.); la terza è dedicata agli itinerari, con link ai vari servizi come le escursioni; la quarta alle informazioni commerciali.

Dopo il successo dell’anno scorso, anche per l’edizione 2015/16 saranno gli ospiti i grandi protagonisti del catalogo. Moltissimi infatti i contributi di chi ha già trascorso una vacanza con Costa e ha voluto condividere le emozioni e le sensazioni vissute in crociera. Le testimonianze sono state raccolte non solo sulla pagina ufficiale di Facebook e nel canale Instagram, ma anche attraverso Millions of memories e Costa Cruise Tips, le sezioni del sito web di Costa Crociere in cui gli ospiti raccontano e condividono i giudizi delle loro esperienze di vacanza. Inoltre le pagine dedicate agli itinerari sono arricchite da immagini scattate dagli ospiti stessi durante i loro soggiorni.

Il catalogo offre la possibilità di accedere a contenuti multimediali, che permettono di approfondire tutte le informazioni sulle crociere Costa in modo semplice e divertente. I QR code consentono di visualizzare, tramite il proprio smartphone o tablet, varie sezioni del sito Costa e “MyCosta Mobile”, una nuova applicazione per smartphone e tablet che permette agli ospiti Costa di chattare e telefonare a bordo delle navi della flotta senza costi e limiti di tempo.