Economia

Costa Concordia, decisione “imminente”. Merlo: “Qualsiasi sia il momento noi siamo pronti”

concordia il giunco

Genova. La decisione sulla demolizione della Costa Concordia dovrebbe essere “imminente”. In attesa di novità “Aspettiamo con serenità, nel frattempo tutti i passi per le autorizzazioni e gli interventi sono stati fatti con serietà e collaborazione”. Così il presidente dell’Autorità Portuale, Luigi Merlo, oggi, a margine della presentazione della Port Day 2014, sottolineando ancora una volta il clima sereno e la comunità di intenti positiva tra istituzioni, Regione e autorità marittima.

“Qualsiasi sia il momento noi siamo pronti – ha ribadito Merlo – dobbiamo solo attendere l’aggiudicazione e la valutazione finale”.

Quanto invece alla vicenda dei cassoni che, secondo quanto appreso, sarebbero di “ritorno” a Genova, Merlo ha sgombrato il campo: “I cassoni sono stati prodotti da Fincantieri e uno di questi deve essere riparato. Ma il tema non è tanto questo – ha poi sottolineato – quanto i tempi del galleggiamento e le modalità di spostamento e dell’eventuale trasferimento, che – ha concluso Merlo – ci auguriamo sia a Genova”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.