Cronaca

Cornigliano, rubano scooter poi cercano di smontarlo: denunciati due giovani

via cornigliano

Cornigliano. Ieri sera la volante “Cornigliano”, transitando in via della Pietra, ha notato due giovani intenti ad armeggiare attorno ad uno scooter. Gli agenti si sono avvicinati ai due individui vedendo chiaramente che stavano trafficando con il nottolino di accensione di un ciclomotore Kymco modello “Agility”.

Alla vista del personale in divisa i due ragazzi hanno tentato di fuggire, ma la prontezza degli operatori ne ha impedito la fuga. I poliziotti hanno controllato i fermati, un cittadino cileno di 20 anni ed un ecuadoriano di 16 anni, trovando il maggiorenne in possesso di un cacciavite, di una chiave esagonale per bulloni e di una chiave spezzata di una moto.

Ispezionando il motorino gli operatori hanno rilevato che nell’alloggiamento della chiave vi era l’altro pezzo di chiave e che la targa corrispondeva a quella segnalata circa un’ora prima come furto avvenuto in serata. Sul posto è giunta la proprietaria del motoveicolo che ha riscontrato il danneggiamento del bauletto porta – pizze e la mancanza di alcune viti del telaio. I due stranieri sono stati accompagnati in Questura e denunciati per ricettazione in concorso, mentre il 20enne è stato segnalato anche per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.