Quantcast
Politica

Carlo Felice, Carocci (Pd) a Governo: “Stanziare quanto previsto dalla Legge Genova”

carlo felice

Genova. “Oggi nel corso della discussione sull’interpellanza che ho presentato per chiedere quali interventi il governo voglia mettere in campo per rimediare alla drammatica situazione in cui versa la Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova, ho ribadito la necessità assoluta che si proceda a stanziare quanto previsto dalla Legge Genova”, lo dichiara in una nota stampa la deputata genovese del PD Mara Carocci.

“Lo stanziamento -prosegue- deve essere erogato nella sua totalità comprese le quote decurtate per accantonamento per consentire il pareggio di bilancio ed evitare l’aggravarsi della crisi occupazionale con ulteriori esuberi”.

“Una ulteriore riduzione del personale rischierebbe di comprometterebbe il regolare funzionamento della struttura e i requisiti minimi in materia di sicurezza sul lavoro. Ho anche formalmente invitato la sottosegretaria Buitoni Borletti a visitare il teatro per rendersi conto di persona dell’eccellenza che rappresenta a livello europeo, eccellenza che tutti ci invidiano e che rischiamo di perdere. Questa, conclude la deputata democratica, è una battaglia per la quale garantisco tutto il mio impegno.”