Cronaca

Bufera sulla Carige, nuovo blitz della finanza: per Berneschi custodia cautelare in carcere

berneschi uscito di casa

Genova. Sembrava che non ci dovesse essere nessun aggravamento della misura dei domiciliari, invece la Guardia di Finanza di Genova ha notificando all’ex presidente di Carige, Giovanni Berneschi, una misura di custodia cautelare in carcere.

Il provvedimento, che sostituisce gli arresti domiciliari, sarebbe stato disposto dagli inquirenti perché Berneschi avrebbe violato il divieto di contatti esterni al di fuori dell’ambito familiare.

Secondo quanto si è appreso, la richiesta dei pubblici ministeri è stata motivata con la possibilità di inquinamento delle prove. Berneschi, ai domiciliari dal momento del’arresto, avrebbe movimentato denaro e cercato di occultare documenti utilizzando un cellulare in uso a un’altra persona.

Intanto, sono anche in corso perquisizioni a casa dell’ex presidente di Carige, Giovanni Berneschi, e “in altri luoghi di pertinenza delle indagini” nell’ambito dell’inchiesta che ha portato all’arresto dello stesso Berneschi e di altre sei persone per associazione a delinquere finalizzata alla truffa e riciclaggio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.