Cronaca

Bufera sulla Carige, Berneschi risponderà al gip: “Spiegheremo tutto”

giovanni berneschi

Genova. L’ex presidente di Banca Carige, Giovanni Berneschi, tramite l’avvocato Maurizio Anglesio fa sapere che risponderà al gip durante l’interrogatorio di garanzia previsto nei prossimi giorni.

“Parleremo con i magistrati e spiegheremo tutto, Berneschi è molto scosso ma combattivo, il suo stato d’animo è inimmaginabile”.

L’ex presidente è ora ai domiciliari e insieme a lui sono state arrestate altre 6 persone. I reati contestati vanno dall’associazione per delinquere, al concorso, alla truffa con l’aggravante della sussistenza di delitti contro il patrimonio, al riciclaggio, al trasferimento fraudolento di valori.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.