Cronaca

Bomba rudimentale a Principe: quel gesto “lento” dell’attentatore la chiave per identificarlo

esplosione bomba principe

Genova. Un gesto lento, una mano che prende qualcosa da uno zainetto e che la infila con delicatezza nella campana della raccolta differenziata. Sono le immagini catturate dalle numerose telecamere piazzate in via Balbi e che avrebbero ripreso la persona che ha piazzato l’ordigno esploso lunedì a Principe di fronte al commissariato di Pre’.

Gli inquirenti, coordinati dal procuratore aggiunto Vincenzo Scolastico e dal sostituto Federico Manotti, stanno cercando di dare un volto all’attentatore per questo si stanno visionando tutti i frame registrati dalle telecamere.

L’inchiesta, contro ignoti, ipotizza i reati di danneggiamento aggravato e detenzione e porto abusivo di esplosivo. Molto probabilmente, nonostante sul punto gli investigatori mantengano il massimo riserbo, l’ordigno dovrebbe essere stato collocato a ridosso dell’esplosione. Tra qualche giorno, quando l’esame delle telecamere sarà completo, l’identikit dell’attentatore sarà inviato a tutte le Digos e successivamente a tutte le forze di polizia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.