Quantcast

Berlangieri: “I lavori procedono bene, siamo pronti”. La Liguria aspetta Expo 2015

Liguria. “I lavori sono in corso e progressivamente stiamo traguardando tutte le tappe come da cronoprogramma”. Lo ha detto l’assessore regionale al Turismo Angelo Berlangieri parlando, a margine dell’apertura di “Azzurro, pesce d’autore” e del convegno “Aspettando Expo 2015″, proprio dell’esposizione internazionale di Milano dell’anno prossimo.

“La mostra dell’Italia e delle regioni che si svolgerà all’interno del Padiglione Italia è già stata definita dal suo curatore Marco Balich e la Regione ha dato tutte le indicazioni richieste: verrà rappresentata tutta la potenza del ‘saper fare’, della bellezza e del futuro, rispetto all’agroalimentare per la Liguria e per l’Italia”.

“Il 30 maggio – ha proseguito l’assessore regionale – avrà luogo la presentazione definitiva dell’esposizione temporanea, presso la Triennale di Milano, con 209 metri quadrati a disposizione da metà maggio fino a metà giugno. Stiamo cominciando ad elaborare il concept per poter progettare gli allestimenti entro la fine di ottobre, ma aspettiamo le ultime linee indicative che ci verranno fornite fra pochi giorni, poi potremo partire e chiudere questa parte dell’Expo. Adesso stiamo già lavorando per la settimana di eventi che si terrà dall’11 al 16 di settembre a Milano, abbiamo già messo in piedi la partnership per definire entro ottobre il calendario”.