Cronaca

Arresto Scajola, venerdì giorno cruciale: interrogatorio per l’ex ministro, estradizione per Chiara Rizzo

arresto scajola

“In buona forma, sereno, fiducioso di poter spiegare tutto nell’interrogatorio di venerdì”. L’ex ministro Claudio Scajola, detenuto nel carcere di Regina Coeli a Roma, viene descritto così dal suo avvocato, Giorgio Perroni.

Venerdì prossimo sarà un giorno importante nell’inchiesta che ha portato all’arresto di Scajola, accusato di aver favorito la latitanza dell’ex parlamentare Pdl Amedeo Matacena, condannato per concorso esterno in associazione mafiosa.

Da una parte, infatti, l’interrogatorio in carcere da parte dei pm di Reggio Calabria, dall’altra l’estradizione di quella Chiara Rizzo, moglie di Matacena, tante volte intercettata in conversazione telefonica proprio con l’ex ministro. Probabilmente la donna verrà consegnata alla polizia italiana alla frontiera di Ventimiglia, per essere trasferita nel carcere femminile di Genova-Pontedecimo oppure a Roma o a Reggio Calabria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.