Altre news

“Apriamo Corso Italia”: domenica corsia lato mare per pedoni e “Bimbimbici”

Corso Italia

Genova. Il Municipio Medio Levante organizza nuovamente l’iniziativa “Apriamo Corso Italia” per un diverso utilizzo dello spazio urbano.

La data scelta per la chiusura alle auto e l’apertura ai pedoni della “promenade” genovese è domenica prossima, 11 maggio. La corsia lato mare di corso Italia rimarrà chiusa da via Piave fino a Boccadasse, dalle 10 alle 18, e sarà messa a disposizione delle biciclette, dei pattini e degli skate.

All’interno di “Apriamo Corso Italia” si svolgerà la manifestazione “Bimbimbici”, a cura della Federazione Italiana Amici della Bicicletta, con appuntamento alle 10 a San Nazaro. Verrà proposto un itinerario facile e sicuro sul lungomare, dedicato ai piccoli ciclisti dai 6 ai 12 anni. A seguire verrà offerta una merenda ai partecipanti.

Sul marciapiede di corso Italia saranno presenti numerosi stand che ospiteranno le associazioni del territorio con animazioni, giochi e punti informativi.
“Questa manifestazione – dichiara il presidente del Municipio Medio Levante Alessandro Morgante – risponde alla richiesta dei cittadini di vivere lo spazio di Corso Italia in modo più sano e sicuro. Il nostro intento è di arrivare alla chiusura al traffico della corsia a mare tutte le domeniche.”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.