Almo Nature sostiene l’iniziativa di Pet Therapy in Hospice Gigi Ghirotti

almo nature pet terapy gigi ghirotti

Genova. Almo Nature contribuisce al progetto di pet therapy “Mi afFIDO a te”, promosso dalla onlus genovese Gigi Ghirotti Onlus e dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, grazie al quale verranno accompagnati nell’Hospice di Bolzaneto cani opportunamente addestrati, per seguire in alcune attività i malati in fase avanzata e terminale di malattia oncologica.

I cani addestrati per questa prima fase sperimentale che durerà tre mesi sono la dolce shitzu Luna, il meticcio Biagio e il piccolo boxer Zagor, i quali avranno il compito di tenere compagnia ai malati e di accompagnarli in alcune attività di riabilitazione motoria, ludiche e a indirizzo psicoterapeutico, con l’obiettivo di alleviare il dolore e donare serenità e momenti di allegrai ai malati e ai loro familiari.

E’ noto ormai da tempo l’effetto terapeutico che gli animali hanno sugli esseri umani e i benefici che questi apportano nella sfera emozionale delle persone e Almo Nature, che sull’attenzione e sul rispetto verso gli animali ha fondato la sua filosofia, ha deciso di dare un aiuto concreto al progetto “Mi afFIDO a te”, iniziativa che si inserisce fra quelle appoggiate dall’Azienda congiuntamente al Club di pallacanestro Almo Nature NBA-Zena.

Promotore, infaticabile, anche questa volta è stato Carlo Besana, presidente del Club sportivo che ha sfiorato la promozione in A1. Tramite #stellenellosport ha contattato la Gigi Ghirotti perfezionando questa ennesima azione a supporto della Onlus presiedurta dal Prof. Henriquet. Almo Nature sarà al fianco di Luna, Biagio e Zagor, dando loro tutto il sostegno in pet food occorrente a garantire il giusto apporto di nutrimenti di qualità per l’intera durata della fase sperimentale del progetto. Solo crocchette di qualità, composte al 100% da carne e pesce freschi, senza l’aggiunta di farine animali e “gluten free”, per dare più gusto all’impresa dei tre eroi a quattro zampe impegnati in un compito così delicato e nobile.

L’iniziativa è stata ufficializzata durante la semifinale di sabato 12 aprile, presso il Pala Don Bosco a Genova Sampierdarena, con la comunicazione ufficiale all’associazione Gigi Ghirotti Onlus da parte della squadra Almo Nature NBA-Zena della donazione della fornitura necessaria di crocchette Rouge Label The Alternative per Luna, Biagio e Zagor.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.