Aeroporto Colombo, inaugurato oggi il nuovo volo Genova-Bucarest

Genova. E’ stato inaugurato oggi il nuovo volo diretto Genova-Bucarest della compagnia aerea Fly Romania. Alla cerimonia di inaugurazione, che ha visto l’accoglienza dell’aereo con spettacolari getti d’acqua, effettuati con i camion dei vigili del fuoco, e il taglio del nastro. erano presenti Cătălin Belciu, Legal advisor del vettore (arrivato a Genova con il volo inaugurale da Bucarest) il Console onorario di Romania a Genova, Massimo Pollio, padre Filip Sorin, della Chiesa Ortodossa Romena di Genova, e il vicesindaco di Genova, Stefano Bernini. Per l’aeroporto di Genova era presente il direttore generale Paolo Sirigu.

Il nuovo volo, che per la prima volta collega direttamente Genova con la capitale romena, sarà operato tre volte alla settimana (lunedì, mercoledì e sabato), consentendo una grande flessibilità di utilizzo per tutti i potenziali viaggiatori. Il target principale è quello dei viaggi d’affari, visto che numerose aziende italiane hanno interessi in Romania. Il collegamento rappresenta un servizio estremamente interessante anche per i cittadini romeni residenti in Liguria e nel basso Piemonte, oltre che per i turisti provenienti da entrambi i Paesi.

“Questo nuovo volo è un segnale importante per la comunità di cittadini romeni residente in Liguria e Basso Piemonte. Si tratta della seconda comunità più importante di non italiani nella nostra regione.” ha dichiarato in conferenza stampa il Console onorario, Massimo Pollio. Per il vicesindaco di Genova, Stefano Bernini, l’apertura del nuovo volo e “un passo avanti molto significativo per il nostro territorio”.

“Ringrazio la compagnia aerea, che nel giro di pochi mesi è riuscita ad attivare questo nuovo collegamento. Con il volo di Fly Romania speriamo di incrementare anche il turismo incoming su Genova; il nostrro obiettivo è di passare dalle attuali 20mila presenze all’anno di cittadini romeni a 100mila: un incremento che significherebbe un impatto economico sul territorio di oltre 20 milioni all’anno.

Gli orari prevedono la partenza da Genova alle 13.55 e l’arrivo a Bucarest alle 17.15. I voli sono operati con aeromobili Md83. Le tariffe sono a partire da 29,90 euro a tratta (comprensivi di tasse, supplementi e di un bagaglio a mano e di un bagaglio in stiva). I voli sono in vendita sul sito www.flyromania.com e in agenzia di viaggio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.