Lettera al direttore

1 Maggio, boom di presenze al Porto Antico: Costa Edutainment ringrazia il Prefetto

Egregio Sig. Prefetto,

desidero ringraziarLa per il presidio dell’Area Porto Antico, con particolare riferimento alla zona antistante l’Acquario di Genova, da Lei predisposto nella giornata dello scorso 1° maggio nella quale, come ogni anno, abbiamo registrato un’alta affluenza di pubblico.

La presenza costante di una nutrita squadra di rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri per l’intera giornata ha consentito ai visitatori della nostra struttura e a tutti i turisti di poter transitare e sostare nell’area senza il purtroppo consueto assillo dei numerosi venditori ambulanti, spesso troppo insistenti, che è sempre più motivo di critica e malessere da parte del nostro pubblico.

Siamo certi che la tranquillità e la serenità che hanno contraddistinto la giornata del 1° maggio hanno contribuito a rendere piacevole il ricordo della visita nella nostra città a quanti hanno scelto di passarvi questo giorno di festa. In tal senso, i rappresentanti delle forze dell’ordine sono stati un tassello importante del più ampio servizio di accoglienza turistica genovese nel quale come soggetti privati, insieme a Porto Antico di Genova, siamo impegnati da anni con sforzi che ci vedono accanto alle istituzioni.

Nel ringraziarLa della consueta collaborazione, auspico che si possa proseguire su questa linea, con particolare attenzione ai momenti di forte affluenza che contraddistinguono i mesi dell’alta stagione estiva.

Colgo l’occasione per porgerLe i miei più cordiali saluti,

Giuseppe Costa
Presidente e Amministratore Delegato
Costa Edutainment SpA

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.