Sport

“Volleypertutti” Uisp: Era Superba si aggiudica al tie-break l’appassionante finale

Era Superba

Genova. Era Superba contro IIT Volley: una delle partite più intense ed entusiasmanti delle ultime sei edizioni del “Volleypertutti”. Al PalaFigoi di Genova Borzoli, martedì 15 aprile, si è disputata la finalissima del campionato di pallavolo amatoriale Uisp, che ha visto quest’anno la partecipazione di ben 14 formazioni.

A contendersi il titolo provinciale Uisp 2013/2014 le due squadre che, nel corso dell’intero campionato, ma anche e soprattutto nella fase finale dei playoff, hanno mostrato il gioco migliore ed una compattezza ed affiatamento di squadra davvero eccezionali.

I cinque tiratissimi set della finale sono la dimostrazione del grande equilibrio tra il sestetto della dirigente-giocatrice Manuela Stella dei “superbi” e dei “ricercatori” dell’Istituto Italiano di Tecnologia IIT di Bolzaneto.

Vinto il primo parziale, Matteo Godi e compagni subiscono la rimonta dell’IIT nel secondo e terzo set, con un 22/25 e un 17/25, che sembrano però dare la carica ad Era Superba. Al rientro in campo, infatti, nel quarto set Era Superba non sbaglia più un colpo, portando la partita al quinto parziale con un deciso 25 a 17. Il tie-break finale è emozionante: si va avanti, punto a punto, fino al 10 pari, quando la miglior vena in attacco di Stella e compagni regala all’Era Superba il 15 a 12 finale ed il titolo di campione provinciale Uisp 2013/2014.

Le premiazioni finali con consegna del trofeo ai vincitori e della coppa alle altre formazioni in un clima di vera festa hanno fatto calare il sipario sulla sesta edizione del “Volleypertutti”: la stagione della Lega pallavolo Uisp di Genova non si conclude qui perché, nella prima settimana di maggio, prenderà il via il quarto campionato “Tutti nel Misto”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.