Quantcast
Sport

Vela, I Zona: assemblea annuale degli ufficiali di regata a Cogoleto

Cogoleto. Lunedì 14 aprile, presso la sede del Club Velico Cogoleto, il capo sezione Ennio Pogliano ha riunito per l’annuale assemblea gli ufficiali di regata della I Zona.

Nel corso della riunione si sono evidenziate le problematiche che affliggono da tempo la vela locale e cioè il numero eccessivo di manifestazioni e la scarsa comunicazione tra circoli, giudici e capo sezione che rendono spesso incompleto il quadro delle convocazioni.

I sodalizi saranno ulteriormente sollecitati a comunicare, nei tempi previsti dalla normativa, i nominativi degli ufficiali di regata chiamati alle loro manifestazioni perché solo in questo caso gli ufficiali di regata potranno godere della copertura assicurativa Fiv. Gli stessi giudici sono invitati a verificare che ciò venga fatto.

Sono stati numerosi gli interventi, tra cui molto apprezzati quelli di Eugenio Torre, neo eletto presidente della Giuria d’appello, e di Riccardo Antoni, che hanno chiarito alcuni punti del regolamento. L’impegno preso è quello di programmare una serie di aggiornamenti che possano aiutare tutti gli ufficiali di regata a svolgere in modo sempre più incisivo un compito così delicato ed importante per la buona riuscita delle regate.

Più informazioni