Quantcast
Sport

Vela, scadono lunedì 7 aprile le iscrizioni al corso istruttore primo livello

vela

Genova. Il primo modulo del corso istruttore primo livello della I Zona FIV-Liguria, denominato “Corso Allievo Istruttore”, si svolgerà da giovedì 24 a domenica 27 aprile a Genova, presso la Scuola di Mare “Beppe Croce” dello Yacht Club Italiano.

Entro lunedì 7 aprile i candidati devono essere ufficialmente presentati dal presidente della società velica dove sono tesserati inviando al Comitato I Zona (mail I-zona@federvela.it, fax 010514376) i documenti debitamente compilati e firmati.

A questo primo modulo possono accedere tutti i candidati in regola con la normativa vigente, dopo aver superato le prove di selezione che si terranno, sempre alla Scuola di Mare, mercoledì 23 aprile alle ore 13,30.

Potranno accedere direttamente al corso coloro che sono già ADI (Aiuto Didattico Istruttore). Il superamento del primo modulo del corso abilita l’allievo istruttore a collaborare alla gestione ed organizzazione di corsi di iniziazione alla vela su derive e/o tavole a vela presso le Scuole Vela degli Affiliati, le SVA ed i raduni zonali, con il tutoraggio di un istruttore federale iscritto all’albo, seguendo quanto previsto in normativa.

A questo primo modulo dovrà seguire il secondo modulo che comprende la parte pratica e il ciclo si concluderà a fine anno 2014 con il terzo ed ultimo modulo. al termine del quale gli allievi diverranno istruttori di primo livello.

Nel frattempo, a causa di problematiche legate ad esigenze organizzative e degli sponsor, lo Yacht Club Chiavari è costretto a variare alcune date già comunicate per le sue regate.

Il “Trofeo Lions Club Chiavari Castello” (classi ORC, IRC, Libera, J80) si terrà sabato 17 maggio e non sabato 12 aprile. Il “Trofeo Marina Yachting” (classi ORC, IRC, Libera, J80) si disputerà sabato 20 e domenica 21 settembre; non sabato 17 e domenica 18 maggio. Infine, la “Coppa e Trofeo Dallorso” (classi IRC, ORC e Libera) avrà luogo sabato 4 e domenica 5 ottobre e non sabato 27 e domenica 28 settembre.