Quantcast

Università di Genova, lezione del Procuratore Antimagia Franco Roberti

università di genova

Genova. Il Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti terrà giovedì 3 aprile, alle ore 15.00, una lezione al Polo universitario Imperiese. Agli studenti sarà illustrato il ruolo di contrasto svolto dalla Direzione nazionale antimafia (DNA).

L’obiettivo è partire dalla didattica universitaria e dal necessario rigore scientifico, per fornire all’intera cittadinanza – aprendo le porte dell’Ateneo – un contributo effettivo di “educazione alla legalità”.

L’incontro si svolgerà nell’ambito delle LsL – Lezioni sulla Legalità, che hanno già condotto a Genova e ad Imperia, il Sostituto Procuratore DNA Anna Canepa, il Presidente della ANM Rodolfo Sabelli, il Procuratore Armando Spataro, e studiosi come Guido Melis e Luigi Ferrajoli.

A promuovere l’iniziativa sono la Scuola di Scienze Sociali dell’Università di Genova e la Regione Liguria nell’ambito delle attività dell’Osservatorio indipendente sulla criminalità organizzata e sulla trasparenza che i due enti, in convenzione, organizzano in applicazione della Legge regionale 7/2012 (Iniziative regionali per la prevenzione del crimine organizzato e mafioso e per la promozione della cultura della legalità).

Introdurrà l’incontro il prof. Riccardo Ferrante del Dipartimento di Giurisprudenza, curatore delle LsL- Lezioni sulla Legalità.