Cronaca

Truffa con uovo di Pasqua: anziana derubata di 450 euro

pasqua uova

Genova. Truffa in due tempi in via Molassana a Genova. E il complice è un uovo di Pasqua. Sabato scorso una ottantenne si trovava in Corso Armellini quando una donna di circa 30 anni l’ha avvicinata, inziando a conversare. Accogliente, l’ottantenne l’ha invitata a casa sua per offrirle un tè.

Ieri, la ragazza si è presentata alla porta dell’anziana portandole un uovo di Pasqua in dono. L’anziana l’ha fatta accomodare in salotto e hanno cominciato a parlare, ma visto che i discorsi riguardavano principalmente soldi e gioielli si è insospettita e non l’ha mai persa di vista.

Tuttavia ha avvertito la sensazione che dalla stanza a fianco provenissero dei rumori, senza però badarci troppo. Solo dopo che la sua “ospite” ha avuto la sgradita sorpresa: da un cassetto della cucina le erano stati rubati 450 euro in contanti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.