Quantcast

“Think globally act locally: nascita di internet ed e-democracy”: sabato conferenza a Palazzo Negrotto Cambiaso

biorci

Arenzano. L’Amministrazione Comunale di Arenzano vuole condividere con i suoi giovani cittadini il momento dell’ingresso nella maggiore età.

“L’acquisizione dei diritti civili apre alla partecipazione attiva alla vita politica e alla formazione delle decisioni pubbliche. Questa maggiore consapevolezza permette di comprendere il senso e il valore della libertà e della democrazia. Il concetto di democrazia è da sempre legato alla comunicazione e quest’ultima appare sempre più dominata dalla tecnologia e, in particolare, dalla Rete. Internet permette a tutti, indistintamente, un elevato grado di partecipazione pubblica, perché offre la possibilità di dialogare e raccogliere informazioni e conoscenze di ogni genere, ma quali sono le conseguenze?”.

E’ questo l’argomento della piccola conferenza, dal titolo “Think globally act locally: nascita di internet ed e-democracy”, che l’Amministrazione comunale ha in programma Sabato 5 aprile, ore 15.30, presso la Sala Consiliare di Palazzo Negrotto Cambiaso, con il contributo di due massimi esperti in materia: Stefano Trumpy, Ingegnere e Presidente di Internet Society, nonché membro del CNR, e Laura Abba, dirigente tecnologo del CNR.

A conclusione dell’incontro, il programma prevede la distribuzione, da parte del Sindaco Maria Luisa Biorci, del certificato elettorale, con una copia della Costituzione italiana, a ciascun giovane elettore.

Più informazioni