Cronaca

Terzo Valico, giù l’ultimo diaframma della galleria di Borzoli. Burlando: “Ora basta tir sulla viabilità ordinaria”

diaframma galleria borzoli terzo valico

Borzoli. “La caduta dell’ultimo diaframma della prima galleria di Borzoli avvenuta oggi, insieme con la seconda galleria che sarà costruita entro l’anno, permetterà di realizzare il collegamento stradale dal casello di Genova Aeroporto a Borzoli. Tutto il traffico pesante non passerà più dalla viabilità ordinaria ma attraverso questa nuova strada che per il ponente sarà molto significativa. E’ un effetto collaterale, per una volta positivo, del Terzo Valico, che per me è anche molto positivo di suo”. Lo ha detto oggi il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando in occasione della caduta del diaframma della prima delle due gallerie della nuova strada che consentirà l’accesso diretto dall’autostrada alla discarica di Scarpino.

Il progetto fa parte del primo tratto del collegamento tra l’autostrada e la Val Chiaravagna, dove è previsto che i lavori del Terzo Valico si approvvigionino di materiale da cava e dove sarà possibile l’abbancamento di parte del materiale di risulta.

leggi anche
tir inclinato borzoli
Agli sgoccioli
Galleria Borzoli-Aeroporto, fine lavori tra giugno e luglio: traffico pesante via da Sestri Ponente

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.