Quantcast
Sport

Stelle nello Sport: al via la fase finale per l’elezione degli Sportivi dell’Anno

Genova. Un grande, grandissimo entusiasmo per la 15a edizione di Stelle nello Sport e in particolare per il referendum che permette di eleggere gli sportivi liguri dell’anno. Un plebiscito di preferenze per campioni affermati ed anche per giovanissimi emergenti. In totale, i voti espressi sono 273.440. Dal 3 marzo al 27 aprile, una maratona all’insegna della valorizzazione di tante discipline sportive e dei loro rispettivi protagonisti. Una maratona che proseguirà ora esclusivamente su Facebook sino al prossimo 9 maggio (ore 20). La prima fase delle votazioni della 15° edizione di “Stelle nello Sport”, promosso da LiguriaSport.com e Ansmes Liguria sotto l’egida del Coni Liguria, ha coinvolto decine di migliaia di appassionati.

Dopo un lunghissimo scrutinio, le classifiche sono ora ufficiali. I primi 10 atleti per ogni categoria individuale e le prime 20 Società Sportive saranno ora votati esclusivamente sulla pagina Stelle nello Sport di Facebook attraverso il meccanismo dei “MI PIACE” fino alle ore 20 del prossimo venerdì 9 maggio!

Saranno eletti e premiati al Galà delle Stelle nello Sport il 23 maggio prossimo i primi tre sportivi BIG M, BIG F, JUNIOR M, JUNIOR F, GREEN e le prime 10 Società Sportive unitamente ai giocatori di Genoa e Samp che riceveranno i maggiori “like”.

Il Progetto Stelle nello Sport punta da sempre a un triplice obiettivo. Promuovere i valori dello sport ad una fascia sempre maggiore di popolazione in Liguria, con particolare attenzione ai giovani. Valorizzare e sostenere le realtà sportive liguri con particolare attenzione alle discipline mediaticamente meno fortunate e soprattutto a livello giovanile. Sostenere progetti sociali di indubbio valore coagulando le forze sportive e promuovendo iniziative a sostegno degli sport paralimpici. E’ promosso da LiguriaSport.com e Ansmes Liguria, sotto l’egida ufficiale del Coni. Riconosciuto e patrocinato da Regione Liguria, Provincia di Genova, Comune di Genova, Coni, Ussi Liguria e dalle società UC Sampdoria, Genoa CFC, “Stelle nello Sport” i concluderà con le tre giornate di Festa dello Sport al Porto Antico di Genova programmate per il 23-24-25 maggio prossimi.