Cronaca

“Spese pazze” in Regione, contestati 400 mila euro in bar e ristoranti: capigruppo nel mirino

consiglio regionale, regione

Liguria. Secondo la Sezione Controlli della Corte dei Conti, che ha concluso l’analisi del bilancio 2012 non sono giustificate da finalità politiche e quindi dovranno essere restituite spese per 400 mila euro, in prevalenza per bar e ristoranti, sostenute da tutti i gruppi del Consiglio regionale della Liguria, tranne uno.

Inizialmente la Sezione controlli aveva contestato per il 2012 spese per 600 mila euro e aveva chiesto conto ai gruppi. Le successive spiegazioni e le ricevute fornite dai capigruppo hanno fatto scendere la somma a 400 mila.

Nel mirino della Corte dei Conti ci sono tutti i capigruppo, esposti per somme diverse, tranne uno. Il capogruppo non coinvolto avrebbe addirittura speso soldi propri non avendo a disposizione risorse “pubbliche” sufficienti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.