Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri Ponente: “Corrida” benefica per la Casa Famiglia di via Gropallo

Sestri Ponente. Una serata benefica con raccolta fondi in favore della Casa Famiglia di via Gropallo a Genova quella di sabato sera alle 21 nel teatrino dell’oratorio della parrocchia dell’Assunta di Sestri Ponente (vico Confalonieri, tra via Sestri e via Ciro Menotti).

L’evento è ispirato alla celebre Corrida di Corrado e sono ancora aperte le iscrizioni per chi non si propone come cantante. I concorrenti dovranno sottostare al classico giuramento che prevede anche l’accettazione del “dissenso” da parte del pubblico, che è invitato a portare fischietti, campanacci, coperchi come vuole la tradizione. Ingresso a offerta libera.

L’organizzazione è dell’associazione “La compagnia di Riky”, nata nel luglio 2008 ma registrata nel febbraio 2010, fondata dopo la scomparsa di Riccardo Montecucchi in un incidente stradale. Gli amici e i familiari hanno fatto propri gli interessi di Riccardo, organizzando diverse tipologie di eventi finalizzati alla raccolta di fondi o aiuti materiali da donare ad altre associazioni o comunità che si prendono cura di persone in difficoltà.

Tutte le attività proposte seguono due soli dettami che racchiudono i propositi dell’associazione e con cui si spera di rendere omaggio a Riccardo: solidarietà e beneficenza.

Informazioni e iscrizioni: lacompagniadiriky@gmail.com; www.facebook.com/lacompagnia.diriky, 393.9954346.