Cronaca

Serial killer evaso da Marassi, Bartolomeo Gagliano presto trasferito in un altro carcere

serial killer, bartolomeo gagliano

Genova. Sarà trasferito dal carcere di Marassi a un’altra casa circondariale il serial killer Bartolomeo Gagliano, che proprio da Marassi evase lo scorso dicembre dopo un permesso premio.

Il provvedimento sarà preso nelle prossime ore dal dipartimento per l’amministrazione penitenziaria. Secondo indiscrezioni si tratterebbe di una sorta di prassi secondo la quale dopo un’evasione il detenuto viene poi assegnato ad un’altra struttura.

La Procura di Genova, dopo l’interrogatorio di convalida dell’arresto durante il quale Gagliano si è avvalso della facoltà di non rispondere rifiutando anche di fornire al gip le proprie generalità, non ha nulla da obiettare al trasferimento che, molto probabilmente, sarà eseguito la prossima settimana.

L’uomo, estradato ieri dalla Francia deve rispondere di evasione, sequestro di persona e porto abusivo di armi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.