Quantcast
Politica

Santa Margherita Ligure, Meetup M5S: mercoledì 9 aprile incontro su “sicurezza e viabilità di Corso Matteotti durante il mercato settimanale”

Santa Margherita Ligure. Il Meetup di Santa Margherita Ligure del Movimento 5 Stelle ha organizzato un incontro Mercoledì 9 Aprile alle ore 16.30, in Corso Matteotti n.70b, con una rappresentanza di cittadini del quartiere San Siro, gli ambulanti e le associazioni di categoria per un confronto sul tema della “Sicurezza e viabilità di Corso Matteotti durante il mercato settimanale”.

“Il parcheggio di furgoni e camion all’interno della carreggiata – spiegano – comporta un oggettivo restringimento della stessa e, sebbene venga previsto un transito a senso unico, la visibilità, sia dei pedoni durante l’attraversamento sia degli automobilisti alla guida, risulta compromessa della presenza di mezzi parcheggiati all’interno della carreggiata stessa. Sono inoltre emerse richieste di chiarimento sulla sicurezza e sull’eventuale possibilità di intervento dei Vigili del Fuoco in caso di incendio o altri eventi in cui debbano transitare e sostare mezzi di soccorso”.

“A conclusione dell’incontro sarà nostra premura mettere a conoscenza della cittadinanza le posizioni assunte dalle diverse parti in causa, eventuali istanze da sottoporre all’attenzione dell’amministrazione comunale e proposte (ad esempio sedi alternative). I cittadini che desiderano contribuire con proposte e suggerimenti sono invitati al Gazebo, Domenica 6 aprile ore 10-17, in Piazza Caprera”.