Sport

Rugby, Serie A: Cus Genova quattro volte in meta, playout più vicinirisultati

sport

Genova. Splendida affermazione per il Cus Genova che, con grinta e tanto cuore, ha messo a tacere le velleità dei padovani del Valsugana con un netto 34 a 10. Il team biancorosso mette ora nel mirino i playout.

La squadra sponsorizzata Eco Eridania è andata in meta quattro volte. All’8° del primo tempo c’è riuscito Barani, al 42° il pilone Avignone. Nel secondo tempo in meta Sotteri al 25° e Imperiale poco prima del termine dell’incontro.

Inoltre la squadra condotta da Stefano Bordon ha potuto contare su un Paolo Pescetto infallibile dalla piazzola, capace di trasformare le quattro mete e realizzare un penalty al 32° minuto della prima metà di gara.

Un successo importante anche perché ottenuto nonostante due importanti assenze, quelle del pilone Mauricio Espasa, infortunato al collo, e dell’estremo Sandri, stiratosi in un allenamento.

Il Cus Genova si è schierato con Salerno, Barani, Gregorio, Dapino, Serpico (s.t. 38° Cadeddu), Pescetto, Garaventa (s.t. 22° Bedocchi), Bertirotti, Maccari (s.t. 20° Imperiale), Barry, Dell’Anno, Sotteri (s.t. 20° Gerli), Pallaro, Datti (s.t. 16° Riccobono), Avignone (s.t. 26° Casaleggio).

Ferma la Serie C, hanno giocato alcuni campionati giovanili. Nel girone 1 Elite dell’Under 18, l’ultima giornata ha visto il Cus Genova imporsi per 7-37 sul campo del Grande Milano.

Turno conclusivo anche nell’Under 18 territoriale, con il successo della Pro Recco sul terreno dell’Amatori Genova per 5-48. La classifica: Province dell’Ovest 55, Pro Recco 55, Spezia 39, Amatori Genova 30, Savona 20, Novi 7, Alessandria 5.

Nell’Under 16 territoriale il Genova Rugby “B” si è aggiudicato il recupero in casa del Cus Torino “B” per 10-24.

Seconda fase per il campionato Under 14, con i seguenti risultati: Genova Rugby “A” – Pro Recco 21-7, Amatori Genova – Province dell’Ovest 0-45, Amatori Genova – Salesiani Vallecrosia 31-10, Province dell’Ovest – Salesiani Vallecrosia 43-5, Imperia – Genova Rugby “B” 55-0.

Per il torneo dei Centri di formazione Under 16, il Cdf Recco ha ceduto per 12-10 in trasferta a Parma. La graduatoria: Cdf Parma 19, Cdf Recco 17, Cdf Piacenza 14, Cdf Torino 0.

Nella foto: Francesco Avignone del Cus Genova va in meta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.