Quantcast
Sport

Rugby: l’istituto Liceti di Rapallo è campione provinciale studentesco Under 16

Genova. L’istituto Liceti di Rapallo vince il turno provinciale dei campionati studenteschi Under 16 e si qualifica per la finale regionale con la vincente savonese dell’Itis Ferraris. Si svolgerà mercoledì 9 aprile alle ore 9 allo stadio Carlini di Genova.

Il team del levante ha messo a segno proprio allo scadere del tempo una mèta con Luciano Ceruti, superando così di misura (5 a 0) il Nautico San Giorgio di Genova. I Liceti hanno presentato in campo Albarello, Antongiovanni, Bruno, Barlaro, Ceruti, Carmagnola, De La Torre, Guarino, Macchiavello, Valle, Signaroldi, Zhaboli, Mazzola, Demarchi.

Per la categoria Juniores Under 20, che non avrà un successivo turno regionale, sempre i Liceti hanno prevalso (20 a 0) sul Marco Polo di Genova.

Per quanto riguarda la categoria femminile Under 16 l’unica formazione della provincia di Genova, quella dell’istituto Duchessa di Galliera, passa direttamente alla finale con la vincente tra le due squadre di Savona, la Della Rovere e il Liceo Chiabrera.

I risultati del torneo Under 16

Girone A
Marconi – Liceti 10-20, Da Vigo – Marconi 10-20, Liceti – Da Vigo 25-5
Classifica: Liceti Rapallo 10, Marconi Chiavari 5, Da Vigo Rapallo 0

Girone B
Nautico San Giorgio – Emiliani 25-0, Marco Polo – Emiliani 5-20, Nautico San Giorgio – Marco Polo 20-5
Classifica: Nautico San Giorgio Genova 10, Emiliani Nervi 5, Ipass Alberghiero Marco Polo Genova 0

Finale 1°/2° posto
Liceti Rapallo – Nautico San Giorgio Genova 5-0