Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rugby, giochi studenteschi: San Giovanni Battista campione regionale Under 14 foto

Genova. Il team studentesco Under 14 (classi 2000 e 2001) della San Giovanni Battista di Sestri Ponente è campione regionale dei giochi sportivi studenteschi 2014.

Allo stadio Carlini la formazione biancoblù, allenata da Paolo Ricchebono, ha prevalso con una certa facilità, siglando ben quattordici mete a zero, sui volenterosi studenti dell’Istituto Comprensivo IV di Savona.

La partita a tredici atleti è stata diretta dall’arbitro genovese Luca Ravasi ed alla premiazione sono intervenuti il professor Marco Richini, coordinatore alle attività sportive del Provveditorato agli studi, Gian Carlo Ricci vicepresidente del Comitato regionale Fir, Luisa Besio responsabile attività scolastiche regionali Fir, il tecnico regionale Fir Ulisse Becher e Sara Essaber per l’attività femminile.

La San Giovanni Battista di Sestri Ponente si è schierata con Borgagni, Fracchiolla, Fratello, Cosmelli, Melis. Venturini, Barberi, Schepis, Porcu, Pasquale, Donati, Piccolo, Geraci, Dianti. Accompagnatrici erano le professoresse Elma Barbieri e Stefania Zonca.

L’Istituto Comprensivo IV di Savona, accompagnato dalle professoresse Stefania Barisone e Luciana Vitari, ha giocato con Piazza, Rosu, Paladin, Meccani, Canavero, Battaglia, Ottomano, Agusti, Iagulli, Ademi, Accattino, Serghei, Carlino, Ferraro, Merzova.

Oggi altra tappa, ed altro successo, per il “Baby Ravano” organizzato dall’U.C. Sampdoria che a Sestri Ponente ha radunato per la fase “Primi passaggi” numerosi scolari degli istituti G. Carducci, XXVV Aprile e 2 Giugno della stessa delegazione. Si sono praticati, come nei precedenti otto raduni, i primi rudimenti del calcio, della pallavolo e della pallacanestro, con Paolo Ricchebono a curarne l’attività del minirugby.

Folta la rappresentanza dei genitori dei bimbi, estremamente soddisfatti dei “giochi” presentati sul campo sportivo dell’ex “Corderia”, della Fratellanza Sportiva  Sestrese Calcio 1919, e poi accorsi ancor più numerosi alla palestra della Virtusestri all’interno dell’impianto polivalente “Tea Benedetti” dove si è sviluppata la consueta premiazione finale.

Alla stessa, orchestrata da Angelo Catanzano ed i numerosi collaborati degli “Amici del Ravano”, ha presenziato anche Eugenio Muratore, consigliere del Municipio VI Medio Ponente di Sestri/Cornigliano.

Ultimo appuntamento, prima delle due feste finali di maggio, è previsto per questo venerdi mattina a Cogoleto.