Quantcast
Sport

Rugby, al Carlini arrivano i tedeschi di Heidelberg

Genova. Con la concomitanza delle festività l’attività agonistica regionale subisce una comprensibile pausa e, l’unico appuntamento, del tutto amichevole, organizzato dai dirigenti del Cus Genova, è in programma questa sera allo stadio Carlini alle ore 19,30.

Si affronteranno il club dei Cavalieri di San Giorgio di Vincenzo Ieracitano, in questo caso selezionato da Stefano Bordon e rinforzato da rugbisti oltre che del Cus anche da altri atleti provenienti da società di serie superiore. L’inedito avversario per le platee della palla ovale nazionale sarà lo Sport Club Neuenheim 1902 di Heidelberg, nove volte campione nazionale della Repubblica Federale Tedesca ed attualmente ancora impegnato nella Bundesliga Rugby.

Al termine della partita, sugli spalti dell’impianto sportivo di San Martino, si svolgerà il classico terzo tempo, che ha avuto tra i principali sostenitori economici Genova in Touche, negozio di abbigliamento dedicato unicamente al rugby che si trova nel capoluogo in piazza Sturla.

Per domani sera, invece, è previsto un altro test amichevole, sempre al Carlini, sempre con il club di Heidelberg ma con una formazione mista tra giocatori del Cus Genova ed altri club genovesi.

Nella foto, da sinistra: Bertirotti, Espasa, Bordon, Barani, Sotteri e Barry Fassouma del Cus Genova Rugby.

Più informazioni